Asseverazione

Home / Asseverazione

NUOVO IMPORTANTE SERVIZIO RISERVATO ALLE AZIENDE E ALLE COOPERATIVE ISCRITTE L’EN.BI.C. ASSEVERA LA SICUREZZA SUL LAVORO CON I SEGUENTI VANTAGGI:

 

l’«Asseverazione» è esimente della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. n. 231/01) – quindi di interesse estremo per gli amministratori delle Imprese e delle Cooperative – in riferimento ai reati in materia di salute e di sicurezza sul lavoro; è da oltre un anno inserita all’interno dei bandi di gara per appalti sia pubblici che privati e dà titolo a punteggi aggiuntivi che“pesano” sull’aggiudicazione dell’appalto; è funzionale al riconoscimento della massima premialità da parte dell’INAIL.
Le attività di «Asseverazione» sono effettuate in collaborazione tra l’EN.BI.C., l’Organismo di Certificazione KHC, in qualità di «Organo Tecnico» ed AIFES, Associazione Italiana Formatori esperti in sicurezza sul lavoro. Per questo specifico servizio, l’ Asseverazione sarà rilasciata dall’Ente Bilaterale alle Aziende già in regola con l’iscrizione annuale (che è pari a 100 euro) e che invieranno il Questionario Informativo. Dopo il ricevimento del Questionario Informativo compilato, l’iter di «Asseverazione», con i tempi ed i relativi costi, saranno comunicati all’Azienda/Cooperativa richiedente per email dall’ «Organo Tecnico» KHC.

PER INFO O PER ESSERE CONTATTATI:
Presidente della Commissione Sicurezza e Asseverazione: dott. Paolo Varesi
commissione.sicurezza @ enbic.it
asseverazione @ enbic.it
EMAIL: rlst.entiparitetici @ gmail.com
tel. 800146668

INFO SU RLST   LEGGI IL REGOLAMENTO SULLA SICUREZZA