Sicurezza sul lavoro

Home / Sicurezza sul lavoro

“RISERVATO ALLE AZIENDE CHE CHIEDONO LA VALIDAZIONE DEI CORSI DA PARTE DELL’EN.BI.C.”.

Come è noto in materia di formazione dei lavoratori, in attuazione dell’art. 37, comma 12, D.Lgs.81/08 e dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011, il datore di lavoro deve richiedere la “collaborazione” degli enti paritetici di settore, seguendo queste due fasi:

FASE 1 – richiesta di collaborazione dell’EN.BI.C.
La richiesta dovrà essere formalizzata tramite invio del MODULO RICHIESTA DI COLLABORAZIONE alla mail sicurezza_corsi@enbic.it almeno 15 giorni lavorativi prima della data di inizio dei corsi, debitamente compilato e sottoscritto dal datore di lavoro o da altro soggetto da questi delegato (qualora l’attivazione dei corsi formativi sia prevista nei periodi 15 agosto/15 settembre, ovvero 15 dicembre/15 gennaio, la richiesta di collaborazione dovrà essere presentata, rispettivamente, entro il 31 luglio ed il 30 novembre).

FASE 2 – riscontro da parte dell’Ente Paritetico
Alla prima richiesta di collaborazione l’EN.BI.C. darà seguito, entro i 15 giorni successivi e sempre via e-mail, mediante inoltro all’azienda di un modulo di validazione recante la validazione o il rigetto del programma di formazione, con uno specifico numero di protocollo. L’azienda dovrà tener conto di eventuali indicazioni nella realizzazione delle attività formative.

PER INFO O PER ESSERE CONTATTATI:
Presidente della Commissione Sicurezza e Asseverazione: dott. Paolo Varesi
commissione.sicurezza @ enbic.it
asseverazione @ enbic.it
EMAIL: rlst.entiparitetici @ gmail.com
tel. 800146668
sito web: www.enbicsicurezza.it

INFO SU RLST