Formazione

ENBIC E UNITELMA SAPIENZA
PER LA FORMAZIONE

L’Enbic, considerando la formazione una delle leve strategiche fondamentali per lo sviluppo delle imprese moderne, ha deciso di sottoscrivere una convenzione con l’Unitelma Sapienza.

L’obiettivo è quello di promuovere la formazione professionale e l’aggiornamento continuo dei lavoratori per migliorare, da un lato, l’occupabilità dei lavoratori attraverso l’acquisizione di nuove competenze e, dall’altro lato, la competitività delle imprese.

La partnership sottoscritta con l’Unitelma Sapienza consentirà, attraverso un’ampia offerta formativa a distanza, di raggiungere questi obiettivi.

REQUISITI IMPRESCINDIBILI DI ACCESSO CON TARIFFA AGEVOLATA

Requisito necessario, ai fini dell’iscrizione ai corsi di Laurea, ai Master o ai Corsi di Formazione, è la regolarità contributiva dell’azienda presso cui il Lavoratore è in forza.

L’accesso ai corsi, previa verifica della regolarità contributiva dell’azienda, sarà fruibile: da tutti i lavoratori in forza, per i quali l’azienda abbia versato il contributo previsto all’Enbic per almeno 5 mesi consecutivi; possono accedere tutti i dipendenti con diploma di scuola superiore di secondo grado. La convenzione è estesa anche ai familiari dei lavoratori regolarmente iscritti all’ENBIC.

PROCEDURA

Per poter usufruire dell’agevolazione economica ed accedere alla convenzione tra EnBiC e UnitelmaSapienza è necessario richiedere all’Ente bilaterale la certificazione di appartenenza, pena la non applicabilità delle previste agevolazioni.

La certificazione sarà rilasciata, a seguito del controllo dei requisiti sopra indicati, scrivendo all’indirizzo mail academy@enbic.it:
Dati del dipendente: Nome – Cognome – Codice fiscale – Dati della azienda (denominazione azienda e matricola inps o p.iva)

A seguito del controllo dei requisiti imprescindibili, il Lavoratore richiedente riceverà una mail di conferma e potrà proseguire all’immatricolazione accedendo esclusivamente al sito dell’UnitelmaSapienza: https://www.unitelmasapienza.it/iscriversi/

Durante la procedura di immatricolazione, alla sezione “Autocertificazione 2023/2024“, verrà richiesto all’iscritto di selezionare una tipologia di convenzione.
Cliccando su “Altra convenzione” e su “Inserisci i dati dell’autocertificazione” si aprirà un menù dove si potrà selezionare “En.Bi.C – Ente Bilaterale Confederale“.

OFFERTA FORMATIVA

Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale
> CLICCA QUI <

Master
> CLICCA QUI <

Corsi di Formazione
> CLICCA QUI <

TASSE E CONTRIBUTI DA VERSARE ALL'UNIVERSITA'

CONTATTI

Login

Non sei ancora registrato su Enbic?

Crea il tuo account